Dal carcere di Pozzuoli arriva un messaggio di speranza

“Tutto Andrà Bene” si legge sullo striscione esposto dalle detenute

dal carcere di pozzuoli arriva un messaggio di speranza
Pozzuoli.  

Un messaggio di speranza che arriva da un luogo dove la sofferenza si mischia spesso alla rinascita. "Tutto Andrà Bene - Le detenute di Pozzuoli" si legge su un lenzuolo bianco con un arcobaleno che è stato messo all’ingresso principale della casa circondariale femminile di Pozzuoli. 

A realizzare lo striscione sono state un gruppo di detenute detenute del carcere flegreo e a metterlo all’esterno sono state invece alcune loro compagne che godono della semilibertà.

In giornate tanto difficili che hanno visto proteste violente e morti all’interno dei penitenziari in tutta Italia, questo striscione nella sua semplicità arriva come un gesto di speranza, distensione e umanità fondamentale per riscoprire l’importanza di luoghi come questo di Pozzuoli. 

"Ospitiamo ragazze ricche di fantasia e di spirito positivo - ha commentato don Fernando Carannante, da anni assistente ecclesiale della casa circondariale e tra i pochi con permesso di ingresso in questa situazione di emergenza -. Un bel messaggio che ci fa ben sperare e ci mette di buon umore!"