Capri: negativi i familiari delle studentesse contagiate

Sindaco Lembo: notizia positiva. Tre negativi anche ad Anacapri

capri negativi i familiari delle studentesse contagiate
Capri.  

Il bollettino giornaliero  sugli esiti dei tamponi eseguiti dall'Asl Napoli 1 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Capri. 

Risulta dunque fermo a 2 il numero di contagiati, le due studentesse che tornate da un viaggio in Grecia sono risultate positive al coronavirus. Per fortuna i quattro familiari delle ragazze, che erano stati sottoposti al test molecolare, sono risultati negativi.

Identica situazione nel Comune di Anacapri, dove il dato resta fermo ad un positivo, mentre i tamponi sono risultati negativi per i tre familiari della quarta studentessa che faceva parte del gruppo .

"Questa notizia è importante e contribuisce a rasserenare il clima intorno a questa vicenda che ha assunto toni, nei giorni scorsi , veramente spropositati .Continuano però i controlli da parte dell'Asl e l'attenzione rimane massima da parte del Comune di Capri attraverso la mia persona insieme al consigliere delegato alla Sanità Bruno D'Orazi", dice il sindaco di Capri, Marino Lembo.

"Inoltre poiché in questi giorni si e' verificato un massiccio afflusso di turisti si è deciso di adottare l'uso della mascherina in tutto il Centro Storico e a Marina Grande h 24 fino al 30 agosto nell'ottica di mantenere alto il livello di sicurezza sia per i nostri ospiti sia per i nostri concittadini", conclude il sindaco