L'arrivo a Capri di Giuseppe Conte

Il premier all’inaugurazione del collegamento elettrico tra l’isola e la terraferma

l arrivo a capri di giuseppe conte

Come previsto il Premier Giuseppe Conte é arrivato a Capri a bordo dell’ elicottero presidenziale intorno alle 16:30. Il Premier ha salutato alcuni capresi che lo hanno atteso nonostante il cattivo tempo.

Capri.  

ll Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Capri, presso la Stazione Terna, in occasione della cerimonia d’inaugurazione del collegamento elettrico tra l’isola azzurra e la terraferma. Oltre alle autorità isolane, sarà presente anche il vice governatore della regione campania.

Il nuovo collegamento prevede una nuova stazione elettrica e un elettrodotto a 150 kV di circa 19 km che collegherà la nuova stazione a quella di Capri (circa 3 km in cavo interrato e 16 km in cavo sottomarino).

Il nuovo collegamento a 150 kV “Sorrento-Capri” avrà ricadute positive su tutte le utenze della penisola perché migliorerà l’affidabilità della rete elettrica di trasmissione e di alimentazione. L’intervento ha consentito di chiudere l’anello già in parte realizzato con l’elettrodotto che collega l’isola di Capri e Torre Annunziata.

L’opera fornirà sia a Capri sia alla penisola sorrentina la doppia alimentazione necessaria per garantire maggiore qualità, sicurezza e continuità di esercizio. (Foto dell'ag/Promediacom diretta da Louis Luigi Molino).