Somma Vesuviana: 58 nuovi contagi da Covid-19

La giunta comunale istituisce un presidio sanitario mobile dedicato ai pazienti affetti dal virus

somma vesuviana 58 nuovi contagi da covid 19
Somma Vesuviana.  

A Somma Vesuviana sono stati registrati altri 68 nuovi casi di positività al Covid-19, facendo così salire a 575 il numero dei contagiati attivi dei quali 18 sono stati ricoverati in ospedale. 

La giunta comunale, guidata dal sindaco, Salvatore Di Sarno, ha approva una delibera per l'istituzione di un presidio sanitario mobile per i soli contagiati dal Covid "per prendersi cura dei malati". 

Nei prossimi giorni, ha annunciato Di Sarno, sarà fatto un bando di interesse pubblico per consentire l'istituzione, con fondi comunali, di un'ambulanza fissa su Somma Vesuviana con medico ed infermieri che dovranno prendersi cura dei malati assistendoli a casa. 

"Si tratta di un'ambulanza dotata di personale medico ed infermieristico, solo ed esclusivamente per i cittadini del mio paese - ha specificato la fascia tricolore - il sindaco sente il dovere etico e non solo di prendersi cura della salute dei propri cittadini. Non escludo che nei prossimi giorni si possa pensare ad iniziative specifiche per cercare di comprendere i dati al fine di intervenire con altri provvedimenti". 

A Somma Vesuviana sono già chiusi cimitero, circoli, edifici scolastici di ogni ordine e grado, parchi, giardini, e vige il divieto di aggregazione all'aperto ed al chiuso.