Domani sciopero di 4 ore dell’Usb sulle linee EAV

Si prevede un’altre giornata difficile per i pendolari.

domani sciopero di 4 ore dell usb sulle linee eav
Napoli.  

L'organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero di quattro ore per la mattinata, dalle 9 alle 13, dei lavoratori dell’Ente Autonomo Volturno. 

Si prevede dunque un’altra giornata drammatica per i pendolari che si servono dei mezzi EAV, già costretti a vivere quotidianamente un servizio tutt’altro che efficiente. 

Lo sciopero si aggiunge infatti alle limitazioni già annunciate dall'azienda e di fatto potrebbe provocare il blocco della circolazione per larga parte della mattinata e fino al primo pomeriggio. 

Stando a quanto sottolinea Eav sul proprio sito internet, le ultime corse garantite prima dello sciopero lungo le linee della Circumvesuviana sono tutte programmate dalle 8.15 alle 8.49 mentre la ripresa della circolazione e' prevista a ridosso delle 15. 

Non molto diversa la situazione lungo le altre tratte gestite da Eav. Anche quella odierna sarà comunque un'altra giornata difficile per gli spostamenti sulle linee della Circumvesuviana: alle limitazione delle fase orarie, con sospensione del servizio dalla tarda mattinata a al primo pomeriggio e dopo le 20, si aggiungono infatti le annunciate soppressioni di altri sette treni. Uno stato di cose che ieri avrebbe provocato, stando alla denuncia del sindacato Orsa, anche tensioni tra viaggiatori e dipendenti Eav, che in una nota parla di ''numerose aggressioni, certamente molto animate ma fortunatamente solo verbali, nei confronti di quei soggetti presenti regolarmente al proprio posto di lavoro. Aggressioni - accusa il sindacato - determinate sicuramente dalle dichiarazioni che il presidente ha rilasciato sui giornali, 'manganellando' com'e' suo costume i dipendenti dell'Eav e che hanno contribuito ad infervorare ulteriormente i viaggiatori, già peraltro frustrati dalle pochissime corse treno 'sopravvissute' e dai ritardi dovuti ai guasti, oramai endemici''.