Sciopero nel giorno di Napoli-Cagliari, il prefetto precetta il personale

La decisione dopo l'ok del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

sciopero nel giorno di napoli cagliari il prefetto precetta il personale
Napoli.  

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo aver acquisito il consenso unanime del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato l'ordinanza di precettazione per i lavoratori del Gruppo F.S. Italia spa e delle società partecipate che intendono aderire, a livello territoriale, allo sciopero nazionale del settore ferroviario, proclamato dalle organizzazioni Sindacali Usb, sgb e Assemblea Nazione pdm/pdb.

Lo sciopero era stato proclamato per la giornata di venerdì quando a Napoli si disputerà la partita di calcio Napoli-Cagliari, utile per l'assegnazione dello scudetto alla squadra partenopea con conseguente massiccio afflusso di persone in città e con evidenti profili di ordine e sicurezza pubblica.

Garantito il collegamento con il quartiere Fuorigrotta

Le Ferrovie della Stato a Napoli gestiscono la linea 2 della metropolitana che assicura i collegamenti con il quartiere di Fuorigrotta, dove ha sede lo stadio 'Maradona'. L'ordinanza di precettazione interessa la fascia oraria dalle ore 16 di venerdì 23 sino a fine servizio e riguarda esclusivamente i treni individuati da Trenitalia, allegati al provvedimento prefettizio rinvenibile sul sito della Prefettura.