Mario Pepe
Il tricolore conquistato dal Napoli di Antonio Conte stimola la creatività della tifoseria e dei professionisti della pizza.
E così sui Monti Lattari nasce la pizza celebrativa dello scudetto conquistato dagli azzurri: un tricolore di sapori fatto con impasto azzurro, per celebrare il successo del team partenopeo.
L’idea è venuta a Francesco Fusco, titolare di “Garden Pizza”, che la sta proponendo ai propri clienti e ai numerosi turisti che alloggiano ad Agerola. «Si tratta di un impasto con estratto di spirulina blu - afferma - che rispecchia i colori della maglia azzurra del Napoli.
Come ingredienti abbiamo scelto il basilico, il fior di latte di Agerola e i pomodorini del Vesuvio per ricomporre i colori del tricolore.
Si tratta di una pizza molto richiesta in questi giorni dai clienti locali e soprattutto dai turisti stranieri, che stanno celebrando insieme a noi la vittoria del Napoli tricolore». Un modo per festeggiare ancora la storica impresa della formazione partenopea con la conquista del quarto titolo di campione d’Italia della sua storia.