Agerola: ecco la pizza tricolore per lo scudetto del Napoli

L'iniziativa nasce sui monti Lattari

agerola ecco la pizza tricolore per lo scudetto del napoli

La curiosità

Agerola.  

 

Mario Pepe

Il tricolore conquistato dal Napoli di Antonio Conte stimola la creatività della tifoseria e dei professionisti della pizza.

E così sui Monti Lattari nasce la pizza celebrativa dello scudetto conquistato dagli azzurri:  un tricolore di sapori fatto con impasto azzurro, per celebrare il successo del team partenopeo.

L’idea è venuta a Francesco Fusco, titolare di “Garden Pizza”, che la sta proponendo ai propri clienti e ai numerosi turisti che alloggiano ad Agerola. «Si tratta di un impasto con estratto di spirulina blu - afferma - che rispecchia i colori della maglia azzurra del Napoli.

Come ingredienti abbiamo scelto il basilico, il fior di latte di Agerola e i pomodorini del Vesuvio per ricomporre i colori del tricolore.

Si tratta di una pizza molto richiesta in questi giorni dai clienti locali e soprattutto dai turisti stranieri, che stanno celebrando insieme a noi la vittoria del Napoli tricolore». Un modo per festeggiare ancora la storica impresa della formazione partenopea con la conquista del quarto titolo di campione d’Italia della sua storia.