Napoli, nuovi asili nido per 281 bambini delle Municipalità III e VII

Destinati ai servizi educativi della fascia d'età 0-3 anni. Striano: vicini alle famiglie

napoli nuovi asili nido per 281 bambini delle municipalita iii e vii
Napoli.  

L’amministrazione comunale apre due nuovi nidi, ampliando di 281 posti complessivi l’offerta nei servizi educativi per la fascia 0-3 anni (nidi e sezioni primavera). A partire dal prossimo anno educativo, che inizierà a settembre, entreranno infatti in funzione due nuove strutture nelle Municipalità III e VII, in zone finora sprovviste di questo servizio che è fondamentale anche per favorire la conciliazione tra vita familiare e impegni lavorativi dei genitori. 

Per assicurare l’avvio di tutte le attività, saranno assunti a tempo indeterminato 50 nuovi educatori, selezionati dalla graduatoria dell’ultimo concorso. 

«L’amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessora all’Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano – sta facendo grandi sforzi per aumentare in quantità e qualità l’offerta di un servizio educativo essenziale per la fascia d’età da zero a tre anni e per le famiglie. Stiamo lavorando nel solco di una programmazione triennale orientata a raggiungere il target del 33 per cento di utenti accolti, secondo le indicazioni dell’Unione Europea. È un impegno importante in termini di risorse economiche ed umane, ma per il sindaco Gaetano Manfredi e per me rappresenta una priorità, perché significa investire nel futuro».