Terremoto, aule anomale: il sindaco chiude alcune classi

Il sindaco Capuozzo: prima la sicurezza dei bambini, quindi aule chiuse

«Il pericolo non è incombente, però mi è sembrato opportuno lasciare chiuse queste aule per dare sicurezza ai bambini ed ai loro genitori - ha detto il sindaco - Ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità affinché i disagi siano limitati»

Quarto.  

La paura del terremoto è stata tanta, anche in Campania dove sono stati avvertiti fenomeni di propagazione la scorsa domenica, dovuti al sisma avvenuto al Centro Italia. A Quarto ( Napoli) le verifiche antisismiche disposte dal sindaco, Rosa Capuozzo, dopo lo sciame che è stato chiaramente avvertito anche nella zona flegrea, hanno determinato la chiusura parziale di alcune scuole del centro flegreo. Il Coc, Centro operativo comunale, ha fatto eseguire ai tecnici comunali verifiche strutturali per tutti gli edifici scolastici ricadenti nelle competenze del comune. È emerso che alcune aule della scuola elementare «Azzurra» e della scuola media «Piero Gobetti» presentano anomalie.

Quindi per una totale sicurezza dei ragazzi e del personale che frequenta quelle aule il sindaco ha disposto la chiusura parziale delle strutture, solo per le aule coinvolte.