Cade persiana a scuola, bimba sfiorata: sindaco aggredito

Dopo lo spavento, la madre della piccola alunna si è recata in Municipio. La denuncia di Balzano

Boscoreale.  

Tragedia sfiorata a Boscoreale. Mentre i piccoli studenti del secondo circolo didattico, plesso "Pellegrini", entravano a scuola, la copertura in legno di una persiana posta alla finestra di un'aula al primo piano dell'edificio, è venuta giù colpendo di striscio alla schiena una bambina. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli di tanti genitori che accompagnavano con lo sguardo l'ingresso a scuola dei propri figli. Tra questi anche la madre della bambina sfiorata che, dopo i primi attimi di panico, s'è arrabbiata a tal punto da mettersi in auto e recarsi in Municipio per denunciare l'accaduto.

Ad accompagnarla sua madre, la nonna della piccola "miracolata". Le due donne sono state ricevute dal sindaco Giuseppe Balzano, impegnato in quel momento in una riunione di maggioranza. I toni sono stati immediatamente accesi. «Sono stato insultato pesantemente – dice il primo cittadino boschese – e addirittura una delle signore mi ha messo le mani addosso. Sono scosso per l’accaduto, non mi aspettavo una cosa del genere. Già gli insulti erano stati pesanti, poi quella mano al bavero mi ha lasciato letteralmente pietrificato».

Le due donne sono state subito bloccate dai vigili urbani, che erano intanto intervenuti nella stanza del sindaco, richiamati dalle urla. La trentenne e la 51enne sono state identificate dagli agenti e poi sono andate via. In serata, però, il primo cittadino si è recato presso la caserma dei carabinieri di Boscoreale e ha sporto querela contro le due donne.