È ricoverata all'ospedale Santobono la bimba di 9 anni che ieri è stata travolta da uno scooter in marcia in centro a Napoli. La piccola stava attraversando sulle strisce pedonali mano nella mano con la mamma, quando è stata centrata dallo scooter guidato da un 40enne. E' accaduto intorno alle 16.30. L'investimento è avvenuto su corso Umberto I e lo scooter, pochi istanti prima dell'impatto con la bambina, aveva superato un autobus fermo per permettere il passaggio ai pedoni.
Il 40enne napoletano a bordo del motociclo si è immediatamente fermato a prestare soccorso ed anche molti commercianti e cittadini sono intervenuti per trasportare subito la piccola vittima nel vicino presidio ospedaliero 'Annunziata'. Nel nosocomio in via Egiziaca a Forcella pur non essendoci il pronto soccorso, i medici e gli infermieri hanno prestato le prime cure alla bimba, trasportandola d'urgenza con un'ambulanza dotata di anestesista al presidio pediatrico Santobono dove la bimba è stata ricoverata per una frattura del piede, numerosi politraumi ed un trauma cranico.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale: è stato accertato anche che lo scooter, sottoposto a sequestro e fermo amministrativo, era sprovvisto di assicurazione.
Travolta sulle strisce: bimba di nove anni in ospedale
E' successo a Napoli
Napoli.
