di Siep
Non basta l’esercito, ancora una notte di movida violenta a Napoli. Da alcuni giorni nei luoghi maggiormente frequentati nel week end, con baby gang pronte a fronteggiarsi in preda ai fumi di alcool o droghe, sono arrivati infatti i militari in supporto alle forze dell’ordine dopo i fatti delle scorse settimane (maxi rissa sul lungomare e spari per una lite ai “baretti” di Chiaia).Ieri sera un ragazzo è stato accoltellato all’incrocio tra via Partenope e via Chiatamone.
Negli ultimi tempi si sono moltiplicati gli episodi di cronaca legati alla movida del lungomare di Napoli. Anche questa volta ad entrare in azione sarebbe stato un gruppo di giovanissimi che per futili motivi avrebbe accoltellato il ragazzo.
Sul posto sono giunti polizia e carabinieri, mentre la vittima è stata trasportata in ospedale.
L'esercito nelle strade della movida di Chiaia è arrivato vwenerdi sera, il presidio proseguirà ogni notte, fino all'alba di lunedì e poi si andrà avanti in tutti i fine settimana. Il questore Antonio De Iesu è stato determinante per l'avvio del progetto di controllo del territorio da parte di pattuglie miste. Intanto già venerdì notte il primo ferimento ai decumani: un 23enne è stato preso a bottigliate mentre parlava con una ragazza. Una escalation di violenza senza fine. La tensione sale tra chi vive nella zona della movida costretto a rumori e paure, furti e aggressioni. Episodi che sembrano esplodere nel fine settimana.
