Marijuana fai da te. Prodotta in casa, con un sofisticato sistema di illuminazione, ventilazione ed essiccamento. La serra casalinga (GUARDA IL VIDEO) è stata scoperta dagli agenti del commissariato Ponticelli – in collaborazione con i colleghi di San Giovanni – in un appartamento di via de Meis, a Napoli.
In manette è finita una coppia. Fabio Maresca, 45 anni, originario di Brescia, e Annalisa Di Vilio, 31 anni, casertana. Devono rispondere di detenzione e coltivazione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti – durante un controllo – hanno notato un fascio di luce provenire dall'anta chiusa di un armadio. Insospettiti sono andati a verificare. Hanno scoperto una porticina che portava a una serra costruita dagli indagati con una intercapedine in cartongesso.
Nel laboratorio tutto l'occorrente per la germinazione delle piante. Sono stati rinvenuti numerosi barattoli pieni di marijuana già essiccata.
La polizia ha sequestrato – tra piante, infiorescenze essiccate e piante verdi – un totale complessivo di un chilo e duecento grammi di erba.
L'uomo è stato anche trovato in possesso di una pistola, una Beretta calibro 7,65 e cinquanta cartucce.
La copia sarà processata nelle prossime ore con il rito direttissimo (applicabile perché sorpresi in flagranza di reato).
