Il giudizio di merito è in programma il 13 giugno del prossimo anno, ma un primo risultato i suoi difensori l'hanno ottenuto sul versante cautelare. Perchè il Tar Lazio ha accolto la richiesta degli avvocati Teresa Meccariello e Raffaella Porrino ed ha sospeso il provvedimento con il quale era stato destituito un militare della provincia di Napoli in servizio a Foggia.
E' nei guastatori vfp1, gli è stata addebitata una dichiarazione mendace. Il Ministero della difesa lo 'accusa' di aver dichiarato, nella domanda di partecipazione al concorso, di essere in possesso di una patente equestre per sport olimpici del tipo B/BW. Dai successivi accertamenti sarebbe invece emerso che si trattava di un brevetto del tipo B/W raining.
Una situazione che ha indotto via XX Settembre a destituire d'autorità il militare, che nel frattempo ha presentato domanda al concorso per carabinieri, annullando la prima e la seconda rafferma. Un provvedimento impugnato dinanzi ai giudici del Tribunale amministrativo laziale, che, come detto, lo hanno sospeso.
Esp
