Muore nel sonno a 20 anni: la tragedia di Simone

Il giovane calciatore era originario di San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano.  

Muore nel sonno, tragedia alla Centese squadra dilettantistica del ferrarese. Simone Sinico, giovane difensore della formazione romagnola, è morto a 20 anni per un infarto avuto nel sonno. In lacrime anche la comunità di San Giuseppe Vesuviano, la città in cui è nato e cresciuto prima di partire per il suo futuro di calciatore.  Simone è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì nel suo appartamento a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

A ricordarlo anche la squadra di calcio per cui giocava: «La Centese Calcio 1913 , con profonda commozione , si unisce al dolore della famiglia, dei parenti , degli amici, dei compagni di gioco di Simone Sinico. Una tragedia che colpisce l intera nostra comunità. Riposa fra gli Angeli, Simo». 

È l’ultimo saluto che la dirigenza della società sportiva del presidente Silvio Canelli lascia su Facebook, senza riuscire a farsene una ragione: “No. Non così. Non a 20 anni Simone”. “Ciao…ci si vede domani ad allenamento”. E con noi dovevi essere anche stasera, col tuo sorriso! Non in cielo. Non in cielo, Simone”.