Sangue sulla movida di Napoli nella zona di Chiaia: sei giovani sono rimasti feriti, quattro per arma da fuoco e due per accoltellamento. Due gruppi di ragazzi, quasi tutti minorenni, provenienti da san Giovanni a Teduccio e dai Quartieri Spagnoli si sarebbero affrontati intorno alle 4 nella zona dei baretti di Chiaia. Via Carlo Poerio e via Bisignano sono stati i luoghi dello scontro sanguinario.A sparare persone a bordo di uno scooter.
La polizia sta lavorando ispezionando le immagini della videosorveglianza. Ad aprire lo scontro una rissa prima. Poi la sparatoria. I ragazzini feriti vengono dalle zone popolari della città come Pallonetto di Santa Lucia, Quartieri spagnoli - e alcuni di loro hanno precedenti di polizia. Sull'episodio si è svolta una riunione operativa voluta dal questore De Iesu. Annunciato un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza sul tema. Annunciate misure straordinarie di controllo.
Il ferito più serio ha 16 anni: è stato attinto da un colpo da arma da fuoco all'addome e ora è ricoverato in prognosi riservata Loreto Mare, ma fortunatamente non rischia la vita. Anche una ragazzina di 14 anni è arrivata al Loreto Mare con una ferita da arma da fuoco alla gamba destra. Il terzo ferito è un diciassettenne, che ha riportato un trauma facciale e una profonda ferita al naso. Tra i feriti anche una ragazza di 19 anni è stata ferita da un colpo di arma da fuoco al seno destro: 30 giorni di prognosi al Vecchio Pellegrini. Nello stesso nosocomio è stata ricoverata un’altra ragazza di 14 anni, ferita solo lievemente.
Siep
