Spari dopo la lite:6 minorenni feriti,ragazzina ferita al seno

Terrore e paura a Napoli nella zona via Chiaia

Un'ordinanza è stata fatta, a breve sarà convocato un comitato per l'ordine pubblico, bisogna studiare altre soluzioni. Ci sarà un rafforzamento delle misure di sicurezza anche in vista delle feste natalizie.

Napoli.  

 

di Siep

Movida di sangue, alba di paura a Chiaia. Un nuovo episodio di guerriglia urbana, tra baretti e localini fa ripiombare nel terrore Napoli. Colpi di pistola tra via Carlo Poerio e via Bisignano, quando due aspiranti killer fanno fuoco nel pieno della folla di giovani che ancora si attarda all'esterno dei locali. Sei colpi esplosi da due pistole differenti puntate ad altezza d'uomo. Protagonisti giovanissimi, adolescenti, ragazzini che sciamano fino a tarda notte tra locali e strade.

Il bilancio è pesantissimo con sei feriti. Ad innescare i colpi di pistola prima una lite tra due gruppi.  Da un lato c'è una comitiva che proviene dall'area orientale, dall'altro c'è un gruppo proveniente dal versante opposto, vale a dire Fuorigrotta e Pozzuoli.

Intanto in Questura parla il piano straordinario di controllo, soprattutto in vista del Natale. Un'ordinanza è stata fatta, a breve sarà convocato un comitato per l'ordine pubblico, bisogna studiare altre soluzioni. Ci sarà un rafforzamento delle misure di sicurezza anche in vista delle feste natalizie. 

Tra i feriti una ragazza di 14 anni, residente al corso San Giovanni, ferita da un proiettile alla gamba destra; un 16enne residente del quartiere di San Giovanni centrato al torace e all'addome. Non rischia la vita. C'è poi un terzo ferito, un 17enne, originario di Cercola con ferite leggere al volto. Al Vecchio Pellegrini sono arrivati un 18enne con una ferita di arma da fuoco al braccio che in quella notte ha compiuto gli anni, una ragazza di 19 anni originaria del Pallonetto di Santa Lucia, raggiunta da un proiettile al seno che ha dichiarato di essere estranea all'accaduto ed essersi resa conto sola a casa di essere ferita ed una 14enne, sempre dei Quartieri Spagnoli, che ha riportato un trauma dopo una caduta rimediata nel tentativo di sfuggire ai proiettili.