Svolta nel caso di Rosa: "So dove si trova. Vado a prenderla"

Novità clamorose ieri a Chi L'ha visto? Parla il padre del presunto rapitore

Sant'Antimo.  

Novità sul caso di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant'Antimo scomparsa lo scorso 24 maggio. Da allora il buio e la disperazione dei suoi genitori.

A comunicarlo ai genitori il padre di Alì Qasib che starebbe per andare a prendere la ragazza dove si trova con il figlio, il 28enne pakistano di casa alla Badia che la ragazzina napoletana aveva conosciuto via internet.

La giovanissima potrebbe trovarsi forse in Germania, con il 28enne: quest'ultimo sarebbe stato peraltro contattato dal Pakistan da un connazionale. La telefonata con cui il padre di Qasib dalla Badia avrebbe informato i genitori di Rosa Di Domenico dell'imminente rientro della figlia risale a domenica 18 novembre. Si tratta di una notizia data da “Chi l'ha visto?”, trasmissione Rai che ha approfonditamente seguito il caso fin dalle sue origini. Proprio davanti alle telecamere del programma Luigi Di Domenico (papà di Rosa) e il padre di Alì Qasib si erano incontrati con la promessa di collaborare nel riportare Rosa a casa.Lo stesso giovane, conosciuto in chat dalla ragazzina, si era allontanato da Brescia un anno fa, a novembre 2016, dopo una lite con il padre proprio per la sua frequentazione con la 15enne Rosa.

La pista del rapimento (soltanto presunto) è stata battuta dai genitori fin dal principio. Qasib viveva al villaggio Badia ed aveva conosciuto Rosa in chat. Ne è nato un rapporto descritto più volte come controverso, fino alla sparizione di entrambi: del 28enne nel novembre 2016, e di Rosa lo scorso maggio. Stando alle parole del padre del 28enne Rosa vorrebbe tornare a casa, soprattutto dopo aver saputo delle difficili condizioni di salute di sua madre.

Siep