Una persona distinta, ben curata nella presenza, abbigliamento ricercato, viaggiava in un'auto - una anonima familiare - trasportava scatole con vino e champagne.
Un vero e proprio insospettabile che raccontava di viaggiare alla ricerca di bottiglie pregiate. Ma non era così. In auto trasportava coca purissima nascosta tra bottiglie di pregiato champagne.
Emilio N., 61enne di Trecase già noto alle forze dell'ordine, era stato fermato per una manovra azzardata, effettuata alla vista di una pattuglia dell'Arma. Aveva in tasca 20.000 euro in banconote di vario taglio. Un particolare non da poco.
La sua versione non ha convinto i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. Sono scattati così i controlli che hanno confermato quanto sospettato dai militari che hanno notato una parte dell'abitacolo, quella posteriore, trasformata in una sorta di cellula di protezione.
Così sono stati scovati otto chili di cocaina che sono stati sequestrati dai carabinieri di Napoli al 61enne di rientro da un viaggio in Olanda. La droga era nascosta nella sua vettura, in un vano segreto accessibile mediante un sofisticato congegno elettronico.
Siep
