di Siep
Un ragazzo di 14 anni sfregiato al volto, un altro, di tre anni più grande, che è finito sotto i ferri per una delicata operazione a un polmone, e un uomo non ancora identificato abbandonato sanguinante a Porta Capuana. Due i minorenni in ospedale nel lunedì di sangue di Napoli.
L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello accaduto ieri pomeriggio, ore 18, in via Foria, dove un ragazzino è stato accoltellato al torace e alla gola. I motivi non sono ancora chiari. C'è l'ipotesi della lite tra giovani ma potrebbe trattarsi anche di una rapina sfociata nel sangue. Operato d’urgenza ora è al San Giovanni Bosco.Ma la follia sanguinaria di una Napoli fuori controllo era scattata già nella notte tra domenica e lunedì, a pochi metri da Palazzo San Giacomo.
Era circa l'1.40 quando alla Questura è stato segnalato che un ragazzino era stato appena ricoverato al Pellegrini. Ha 14 anni compiuti da una decina di giorni, abita nella zona dei Quartieri Spagnoli. E’ stato medicato per una profonda ferita al volto, altri tagli alla testa.
E’ successo a piazza Municipio. Il ragazzino ha raccontato che, mentre era in corso un litigio, uno aveva tirato fuori un paio di forbici e lo aveva colpito.
Due ore dopo alle 3.50 un giovane extracomunitario è stato trovato sanguinante e privo di sensi nella zona di Porta Capuana ed è stato trasportato al Loreto Mare. E il consigliere dei Verdi Borrelli parla di allarme baby gang. “Ora è emergenza, il prefetto intervenga - dice Borrelli - o ci scappa il morto”.
