Un senso unico per salvare il Vomero dal caos. Lo propone la commissione viabilità che punta a creare un anello di viabilità tra via Kagoshima e Calata San Francesco al fine di migliorare la fruizione dell'area dei baretti, non soltanto per i clienti e gestori ma anche per residenti. Si cercano anche posti auto con possibilità di lasciare l’auto nelle zona bus a partire dalle 22.30. Insomma un piano straordinario suffragato da una raccolta firme di esercenti e residenti. E poi i controlli.
Quaranta persone controllate, la metà delle quali pregiudicate, e multe per 10mila euro. E, a due passi dalla Questura, è stato beccato in flagranza un parcheggiatore abusivo.
Questo il bilancio dei controlli «scooter selvaggio», nell'ambito delle operazioni che vedono lavorare fianco a fianco Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Muicipale.
Sono stati molti i cittadini non in regola con i documenti o che infrangevano il Codice della Strada. Il posto di controllo è stato allestito in piazza San Vincenzo, tra le principali del rione. Dal primo pomeriggio e fino a tarda sera i centauri sono stati fermati e sottoposti ad accurati controlli.
Sono state ritirate 6 carte di circolazione e 3 patenti di guida.
L’illecito riscontrato con maggiore frequenza è stata l'assenza di Rca poi la guida senza casco.
Siep
