Accoltellato in via Foria: identificato il quarto del branco

Il caso di Arturo Iaverone

Napoli.  

 

di Siep

Sarebbe stato identificato il quarto componente della banda che lo scorso 18 dicembre ha accoltellato il povero Arturo. A dare impulso alle indagini, oltre ad alcune immagini delle telecamere che riprendono il gruppetto in fuga dopo il raid, ci sarebbe infatti anche un importante «incrocio di dati» derivante dall’esame approfondito di alcuni profili Facebook.

Nelle prime settimane con un lavoro accurato di verifica e controllo, tra confronti e interrogatori vennero subito trovati i primi due giovanissimi indagati. Scrutando nella cerchia degli amici, insomma, sarebbero arrivate importanti conferme investigative.

Il cerchio insomma starebbe per chiudersi definitivamente.

Si sa che si farebbe chiamare «Genny», e che potrebbe essere uno dei ragazzi che compare nel video, con un giubbotto verde militare e un passamontagna che gli copre parzialmente il viso. In un'altra immagine su Facebook lo stesso compare sul lungomare di via Partenope abbracciato con il nano.

Insomma tra social e videosorveglianza pubblica e privata si sarebbe approdati ad un identikit del quarto ragazzino che faceva parte della baby gang entrata in azione a via Foria.

Non è scontato o immediata l'iscrizione nel registro degli indagati. Un rapidissimo spezzone di video acquisito dalla Questura permetterebbe, dunque, di risalire al gruppo nel suo insieme.Serve tempo, indagini accurate. Già due dei tre indagati formalmente dalla Procura dei Colli Aminei hanno respinto tutte le accuse e gli addebiti. Per l'aggressione di Arturo ci sono tre minori, e a breve probabilmente anche un quarto. Il primo è il 15enne arrestato. A lui si sono aggiunti altri due adolescenti, formalmente indagati. Ed ora ai tre si affiancherebbe - sempre che venga confermata la sua presenza al momento dell'aggressione di Arturo - anche un quarto. Ma il quadro indiziario è ancora in corso di definizione. Le indagini, curate personalmente dal questore Antonio De Iesu, potrebbero riservare novità importantissime e a breve.