Rapinata e trascinata per metri: il video choc e gli arresti

Il video ripreso dalle telecamere

Frattamaggiore.  

 

di Simonetta Ieppariello

I carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata due soggetti già noti alle forze dell'ordine, Francesco Garofalo, 34enne di Cardito e Immacolata Piscopo, 29enne di Frattamaggiore. I due sono ritenuti responsabili della rapina perpetrata il 9 maggio ai danni di una 54enne del posto la quale, mentre camminava su via Casaluce di ritorno dal supermercato, è stata affiancata dai due in sella a uno scooter. Il video immortala ogni azione si vede la coppia di rapinatori arrivare alle spalle della donna, strapparle la borsa e trascinarla per diversi metri, facendola ruzzolare a terra e procurandole numerose contusioni alle braccia e ad una spalla. Poi la fuga della coppia mentre la donna resta riversa a terra e viene soccorsa da alcuni passanti.I passanti hanno chiamato il 112, denunciando l'accaduto ai carabinieri intervenuti sul posto.

I militari sono riusciti ad identificare i rapinatori in tempi strettissimi, grazie anche alle immagini delle telecamere private e ai dettagli forniti sulla coppia, sugli abiti indossati. Durante la perquisizione a casa di Garofalo i militari hanno recuperato la borsa sottratta alla vittima contenente ancora 150 euro, il telefono cellulare e vari effetti personali; all’esterno c’era, invece, lo scooter utilizzato per la rapina. I due complici sono stati inoltre riconosciuti dalla vittima e ora si trovano nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli dove resteranno in attesa che si celebri il processo.

Si tratta solo dell'ultimo episodio di crimine e violenza che riguarda il napoletano. Una recrudescente del crimine impazzito e organizzato sembra aver travolto capoluogo e provincia. Nonostante lo straordinario lavoro di controllo delle forze dell'ordine rapine, furti, aggressioni e molto altro continuano a scandire le giornate di Napoli e provincia.