Voleva rapinarla e violentarla: 37enne arrestato dalla polizia

La donna, sorpresa in un vicolo di largo Ecce Homo, è stata ferita con un coltello dal bruto

Napoli.  

Voleva rapinarla e, già che c'era, ha anche tentato di violentarla. E' accaduto a largo Ecce Homo a seguito della segnalazione al 113 da parte di una cittadina che riferiva "di urla femminili provenienti dall'atrio di un edificio". I poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato e del Commissariato Decumani sono intervenuti  e lo hanno arrestato per violenza sessuale e rapina aggravata: si tratta di un 37enne di Napoli. 

L'uomo è stato trovato all'interno dell'androne dello stabile. La sua vittima stesa sul pavimento. Lui l'aveva sopraffatta brandendo un coltello da cucina, mentre con l'altra manteneva la borsa della donna con la tracolla spezzata. 

I poliziotti hanno prontamente disarmato e bloccato l'uomo.

Grazie al tempestivo intervento degli agenti la violenza non si è concretizzata col rapporto sessuale completo.

Gli agenti hanno accertato che il 37enne si era avvicinato alla ragazza che stava uscendo di casa e, dopo averla trascinata a terra, sotto la minaccia di un coltello l'aveva palpeggiata toccando le sue parti intime.

La ragazza, nel tentativo di difendersi, è stata ferita alla mano destra. La vittima è stata soccorsa e portata in ospedale dove è stata dichiarata guaribile in 21 giorni per una ferita da punta e taglio alla mano destra e contusioni abrasive multiple.

L'assalitore è attualmente rinchiuso nel carcere di Poggioreale.