Dagli chef ai vip: "Chi tocca la pizza tocca Napoli"

In tantissimi hanno manifestato solidarietà a Sorbillo dopo l'attentato

Napoli.  

Dalle istituzioni ai vip, dai colleghi ai semplici cittadini. Gino Sorbillo unisce, e stavolta non lo fa, com'è abituato da sempre, attraverso la sua squisita pizza. Tante, tantissime le dichiarazioni sdegnate dopo l'attentato subito dall'imprenditore. Ieri è stata la volta di politici e istituzioni, oggi continuano le manifestazioni di solidarietà.
Attrici, presentatrici, giornalisti, attori: tantissimi i vip che si sono schierati con Gino Sorbillo. Antonella Clerici su Instagram ha scritto: “La tua onestà, la tua trasparenze e l'amore per il tuo lavoro avranno la meglio su questi infami”, e anche la Isoardi ha commentato: “Ci stupisce e colpisce che ancora succedano queste cose”. Tanti anche gli chef e i pizzaioli che si sono detti sdegnati, dall'associazione “Pizzaiuoli Napoetani”, a Potito Izzo della Taverna a Santa Chiara i fratelli Salvo dell'omonima pizzeria. SU molti esercizi commerciali è comparso il cartello “Chi tocca la pizza tocca Napoli”. E poi i semplici cittadini.
Tanti, tantissimi quelli che hanno espresso rabbia per l'episodio, dai Tribunali, sede della storica pizzeria ai social, fino al flash mob #NoiconSorbillo. assieme a componenti e rappresentanti dei movimenti anticamorra che in questi anni sono sorti a Napoli.