Afragola, città blindata. E domani arriva Salvini

Operazione alto impatto da parte delle forze dell'ordine

Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma di illegalità, vede impegnato un numero elevato di uomini...

Afragola.  

E’ in atto da stamane ad Afragola una vasta operazione interforze con modalità “Alto Impatto”. La polizia e i carabinieri hanno letteralmente cinturato la zona e stanno compiendo numerose perquisizioni nei confronti di alcune persone già note alle forze dell'ordine.

Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma di illegalità, vede impegnato un numero elevato di uomini.

L’intera area è monitorata dall’alto da un elicottero del VI reparto volo dalla Polizia di Stato. Sono impiegati nell’operazione numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Commissariato Afragola, unità cinofile anti esplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi dei Carabinieri della territoriale, della compagnia intervento operativo, squadre dei tagliatori dei Vigili del Fuoco.

E domani proprio Afragola, sarà la prima tappa della visita in Campania del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, prima di proseguire poi il suo viaggio a Napoli nel luogo dove è esplosa una bomba ai danni della nota pizzeria Sorbillo.