Segue, trascina una donna in un vicolo e tenta di violentarla

Momenti di terrore a Napoli. Arrestato un nigeriano di 41 anni

Raggiunto e bloccato, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno dovuto sottrarlo ad una folla di persone intervenute per aggredirlo...

Napoli.  

E' stata seguita da un uomo, afferrata con violenza alle spalle, toccata nelle parti intime e trascinata con forza in un vicolo. Brutta avventura per una donna a Napoli, vittima di un agguato da parte di un cittadino nigeriano di 41 anni, mentre stava tranquillamente facendo ritorno a casa.

E' successo intorno alla 20.30 di ieri al vicolo di via A. Poerio. La donna è riuscita è liberarsi dall'uomo solo grazie all'intervento della Polizia, fortunatamente di passaggio in quel momento nella zona. Gli agenti hanno notato la scena e sentito le urla di disperazione della poverina. Scesi dalla Volante, i poliziotti hanno inseguito l’uomo, che nel frattempo aveva lasciato la sua vittima a terra per darsi alla fuga.

Raggiunto e bloccato, gli agenti hanno dovuto sottrarlo ad una folla di persone inferocite. Ha rischiato il linciaggio. 

L’uomo, sbarcato a Lampedusa nel 2008, ha presentato negli anni diverse richieste di protezione internazionale. Da stanotte è ospite della Casa Circondariale di Poggioreale. Dovrà rispondere del reato di violenza sessuale.