Orrore in paese: madre litiga con compagno, muore bimbo

Il piccolo aveva 7anni, ferita e col volto completamente tumefatto la sorellina di 8 anni

Cardito.  

Orrore a Cardito: un bambino di 7 anni è stato trovato morto all’interno di una abitazione. Ferita invece la sorellina di 8 anni, ricoverata d’urgenza al Santobono di Napoli, ma non in pericolo di vita nonostante il volto completamente tumefatto, tanto da spingere i medici a dichiarare di non essersi mai trovati di fronte a una situazione del genere. In casa c’era anche un terzo fratellino di quattro anni, illeso. Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto, forse c’è stata una lite all’interno dell’appartamento. Pare che la polizia sia intervenuta su segnalazione di un litigio in atto.
A quanto pare in casa c’erano la madre, il compagno, e i tre figli della donna. Ancora da accertare le cause di accertamento della morte del bambino. La polizia sta interrogando la madre dei bambini e il compagno.

Il piccolo sarebbe stato trovato adagiato su un divano. Secondo la versione della bambina il compagno della madre, un italiano 24enne figlio di genitori tunisini, si sarebbe accanito contro i bambini in un momento di rabbia, tra ieri e oggi, picchiandoli più volte, forse anche con una scopa. La madre avrebbe detto di non aver assistito alla scena. L'uomo ha invece dichiarato che i piccoli sono caduti per le scale. 
Il 24enne è ora in stato di fermo. 

Davanti alla casa si è radunato un folto gruppo di cittadini, molti in lacrime. Anche il sindaco è arrivato sul posto.