Terrore per due donne a Napoli: arrestati due extracomunitari

Una è stata rapinata, l'altra minacciata dinanzi al garage

Napoli.  

Ha spintonato una donna intenta a parlare al telefono, strappandole di mano con violenza l'apparecchio. Ma la scena fortunatamente non è passata inosservata agli occhi della Polizia. L'uomo, un 30enne del Gambia, è stato acciuffato in pochissimo tempo dopo essere stato inseguito dalla volante.  

E' successo in via Mezzocannone, a Napoli. Fermato dopo una colluttazione, il giovane  dovrà ora rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il telefonino  è stato restituito alla vittima.

Sempre a Napoli la polizia ha arrestato un magrebino per  tentata estorsione. Si tratta di un 45enne che avrebbe minacciato una donna dopo il suo rifiuto a dargli 5 euro. 

Ancora impaurita, la malcapitata ha raccontato ai poliziotti di essersi imbattuta in quell'uomo davanti al suo box garage. "Se non mi dai soldi, nel garage non entri.", le avrebbe urlato

Scesa dall’auto, la poverina è stata strattonata ed aggredita, ma è riuscita ad allontanarsi ed a chiamare il 113. Agli agenti ha indicato il protagonista del gesto, che già in altre occasioni l’aveva minacciata con una bottiglia rotta. I poliziotti sono riusciti a fermare il magrebino e ad arrestarlo. E' ora in carcere a Poggioreale.