Controlli straordinari a viaggiatori e bagagli in Campania

Ancora un week end di controlli da parte del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania

Napoli.  

 

Nell’ambito dei controlli  straordinari  nei confronti di passeggeri e bagagli Rail Safe Day predisposti su scala nazionale dal servizio Polizia Ferroviaria, il Compartimento Polfer per la Campania diretto dal Questore Michele Maria Spina ha attuato, simultaneamente nelle stazioni principali, servizi di prevenzione e di contrasto alle attività illecite attraverso l’intensificazione dei dispositivi di restringimento dei varchi d’ingresso alle stazioni, realizzati mediante  nastri tendiflex.

I poliziotti  hanno così sottoposto a controllo 3.123 persone  ed oltre 900 bagagli, anche mediante l’utilizzo dei palmari e dei metal detector in dotazione.

Questi i risultati operativi: 3 persone arrestate, 4 persone denunciate all’A.G,  4 fotosegnalamenti,  7 sequestri amministrativi, 12 sanzioni amministrative.

UN ARRESTO AD AVERSA. NEi GUAI UN UOMO CHE HA AGGREDITO I FERROVIERI

Ieri mattina nella stazione di Sant’Antimo Sant’Arpino un trentasettenne napoletano ha aggredito il capotreno e personale di Protezione Aziendale di Trenitalia che non gli volevano consentire di intraprendere il viaggio a bordo del treno Reg.7998 Napoli-Aversa perché era  sprovvisto del  biglietto.  L’uomo  ha reagito in maniera violenta al rifiuto  colpendo al volto il controllore e sferrando un calcio  al capotreno, per poi salire sul convoglio. Sul treno era  però presente personale Polfer che ha  assistito in lontananza alla scena e lo ha raggiunto e bloccato per poi arrestarlo per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e ad incaricato di pubblico servizio,  lesioni personali   ed interruzione di pubblico servizio. Il ferroviere colpito al volto è dovuto ricorrere alle cure del  Pronto Soccorso del  nosocomio di Aversa  per i postumi dell’aggressione.

UNA DENUNCIA ALLA STAZIONE DI NAPOLI SAN GIOVANNI BARRA

Nella serata di ieri su segnalazione di un  capotreno   gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania sono intervenuti nella Stazione F.S. di Napoli San Giovanni Barra, dove un uomo in stato di ebbrezza aveva aggredito senza motivo due passanti. Sul posto un testimone  ha fornito una descrizione dell’aggressore, riferendo altresì che le due persone che erano state colpite erano andate in ospedale. Dopo un accurato giro di controllo all’interno dello scalo ferroviario i poliziotti hanno individuato il presunto  autore delle aggressioni all’altezza di un muro di cinta che costeggia la stazione, riconoscendolo oltre che  per la descrizione fisica,  anche per  un vistoso giubbotto arancione. L’uomo era   privo di conoscenza in conseguenza dell’assunzione di alcool e presentava una ferita allo zigomo per cui si è reso necessario il suo trasferimento  presso un vicino presidio ospedaliero,  dove gli  operatori della Polfer lo hanno scortato, ritenendo che si  trattasse proprio dell’assalitore.

Al pronto soccorso due uomini si sono avvicinati agli agenti della ferroviaria indicando l’individuo come colui che poco prima li aveva aggrediti nella stazione di San Giovanni Barra.

Le vittime sono  un medico sessantacinquenne colpito al volto da un pugno e refertato per un trauma contusivo ed uno studente diciannovenne che è stato immobilizzato e aggredito verbalmente dall’uomo ed al quale è stato diagnosticato  uno stato d’ansia. L’aggressore, un trentottenne pregiudicato,  è stato denunciato per lesioni personali e percosse.