Traffico illegale di cani. Anche la Campania coinvolta

Sette misure cautelari eseguite dalla Polizia di frontiera

Figura anche la Campania tra le regioni coinvolte in un vasto traffico illegale di migliaia di cani dalla Slovacchia, con guadagni per oltre un milione di euro.

E' stato portato alla luce e smantellato dalla Polizia di frontiera di Rimini che ha eseguito sette misure cautelari, di cui tre mandati di arresto europeo, e 13 perquisizioni. Oltre un centinaio i cuccioli sequestrati.

L'operazione ha interessato il territorio nazionale e la Repubblica Slovacca e, come da disposizioni della Procura della Repubblica di Rimini, e' stata eseguita con il coordinamento della squadra mobile riminese in collaborazione col servizio di cooperazione internazionale di Polizia, Sirene, di due Team Enfast rete europea delle unità ricerche attive latitanti e delle squadre mobili di Milano, Alessandria, Bergamo, Savona, Napoli, coadiuvata dalle guardie ecozoofile di "Fare Ambiente". Indagini sono in corso in tutte le regioni coinvolte dove il traffico potrebbe essere molto più esteso e riservare nuovi imminenti sviluppi.

La Polzia invita ancora una volta a diffidare dalle richieste sempre più frequenti di fantomatiche raccolte fondi, spesso attraverso l'utilizzo di postpay. (Foto dal Web Riminitoday.it)