Hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco e sono scappati. E' successo nella notte tra Piazzetta San Gaetano e Vico dei Giganti, nella zona dei Tribunali, a Napoli.
Due persone in sella ad uno scooter hanno sparato 9 colpi d'arma da fuoco in strada. Non vengono segnalati al momento danni a palazzi o auto e nessuno è rimasto ferito. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri, per fare piena luce sull'accaduto.
“Non ci sono feriti né danni ai palazzi ma resta la gravità dell’episodio a poche ore dall’incontro dei Presidenti dei Consigli regionali da Sorbillo in segno di solidarietà per la vicenda dell’attentato dinamitardo. Arrivano le Istituzioni in via dei Tribunali, arriva lo Stato per dire a Sorbillo: ‘Siamo con te, sei la risposta della città che vuole reagire’ e nella notte una stesa, due delinquenti che in sella a uno scooter sparano per aria a dimostrare che i padroni sono loro. Dopo incontro dei Presidenti dei Consigli regionali da Sorbillo è sfida allo Stato”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“Alla gravità del gesto in quanto tale, ha precisato Borrelli, si aggiunge la raccapricciante modalità scelta da questi soggetti per marcare il territorio nel loro linguaggio barbaro, l’attraversare i vicoli a tutta velocità sparando per aria ha in sé qualcosa di primitivo che va assolutamente vietato.
