Il Napoli saluta Lucca: vola al Nottingham Forest

Magro bottino: solo due gol e un feeling mai nato con Conte e con l'ambiente

il napoli saluta lucca vola al nottingham forest
Napoli.  

L’avventura di Lorenzo Lucca all’ombra del Vesuvio si chiude dopo soli sei mesi. L’attaccante classe 2000, arrivato con grandi aspettative la scorsa estate, è pronto a volare in Inghilterra: il Nottingham Forest ha infatti sbaragliato la concorrenza, assicurandosi il centravanti italiano in un’operazione lampo che segna la fine di un rapporto mai realmente decollato.

I dettagli dell'affare: cifre da top player

Il Napoli ha dato il via libera alla cessione accettando una proposta economica rilevante. L'operazione con il club inglese è stata chiusa sulla base di:

Valutazione complessiva: 40 milioni di euro.

Formula: Prestito oneroso (circa 1 milione) con diritto di riscatto.

Una scelta, quella della società di Aurelio De Laurentiis, che permette di sfoltire il reparto offensivo e garantisce una potenziale plusvalenza monstre, liberando al contempo risorse preziose per nuovi innesti in entrata prima della fine della sessione invernale.

Un feeling mai nato con Antonio Conte

I numeri di Lucca in azzurro spiegano, in parte, il perché di un addio così precoce. Nonostante le 23 presenze complessive concesse da Antonio Conte, il gigante ex Pisa non è riuscito a scalare le gerarchie, faticando a integrarsi nei meccanismi tattici del tecnico leccese.

Il suo bottino si ferma a soli 2 gol, entrambi segnati contro squadre del suo passato:

In Coppa Italia contro il Cagliari.

In Serie A contro il Pisa.

Troppo poco per un Napoli ambizioso, che ha preferito puntare su profili più pronti o funzionali al gioco corale della squadra.

Cosa cambia per il Napoli?

Con la partenza di Lucca, il DS Manna ha ora il compito di regalare a Conte un nuovo rinforzo offensivo. L'addio dell'attaccante italiano, insieme a quello di Noa Lang, segnala una profonda ristrutturazione dell'attacco azzurro in questa finestra di gennaio.