E' ricercato in tutta Italia dalle forze dell'ordine, Ciro Russo, 42 anni di Ercolano, l'uomo che stamane, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari, ha tentato di uccidere l'ex moglie, inseguendo ed incendiando l'auto della donna al termine di uno schianto. E’ successo a Reggio Calabria, nei pressi del Liceo artistico Frangipane, poco dopo le 9, sotto gli occhi di numerosi studenti.
Il 42enne ha dato alle fiamme l’auto con all'interno la donna ed è fuggito subito dopo. Dopo essersi liberata da quell'inferno, la malcapitata è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale dove versa in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione, in attesa di essere trasferita in un'altra struttura per grandi ustionati.
Ciro Russo, corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 mt, occhi marroni, è in fuga, secondo la polizia, al volante di una Hyundai i30 di colore grigio targata FF685FW. Poco dopo le tredici è stata intanto ritrovata la sua auto. Ora gli inquirento stanno cercando di capire attraverso le telecamere di videosorveglianza della zona, se l'uomo abbia proseguito la fuga a piedi o se si sia servito di altri mezzi. Non si escludono anche altre ipotesi più inquietanti. Rafforzare intanto anche in ospedale dove è ricoverata la donna, le misure di sicurezza.
