Retata contro l'inciviltà al Vomero e all'Arenella

la Polizia Municipale ha emesso una raffica di multe per i trasgressori della differenziata

retata contro l incivilta al vomero e all arenella
Napoli.  

Una vera e propria retata contro l’inciviltà, quelle che oggi è stata effettuata tra il Vomero e l’Arenella dalla Polizia Municipale. Una raffica di multe per chi non ha osservato le regole della raccolta differenziata ad essere stati coivolti e sanzionati molte le attività commerciali ma anche molti privati cittadini. La situazione del malfunzionamento della raccolta differenziata nel quartiere collinare era sotto gli occhi di tutti da tempo. Nei giorni scorsi avevamo denunciato con materiale fotografico, in un nostro articolo,  lo stato di sporcizia e di abbandono nel quale versavano alcune strade principali come via Luca Giordano, strada dove, proprio oggi, sono stati multati anche dei condomini che non eseguivano in maniera corretta la differenziata.
Nello specifico sono sanzionati un pub in via Morghen, una gastronomia in via Bernini, un pub in via Bernini, un pub in piazza Immacolata, un attività di telefonia in via Solimena, un bistrot in via Stasi, un pizzetteria in via Piscicelli ed un pub in via Luca Giordano
Beccati e multati dai vigili anche alcuni cittadini che gettavano nei cassonetti rifiuti solidi urbani fuori dagli orari previsti. 
Il controllo si è concentrato nelle strade di via Mario Fiore, via De Cicco, via Giotto e via Pietro Castellino, via Pitloo, via Patini, via Arenella, via Luca Giordano,  via Vaccaro, Via Piscicelli, via Pietro Castellino, via Merliani e via San Giacomo dei Capri.