Seduceva uomini soli alla stazione, li narcotizzava e derubava

La Polfer ha individuato e fermato la "mantide di Piazza Garibaldi"

Una 31enne georgiana, avvicinava le vittime sempre con lo stesso modus operandi. Dopo diverse denunce è scattata l'indagine.

Napoli.  

Napoli. Stazione centrale di Piazza Garibaldi, esterno notte. Una donna sulla trentina si avvicina a un uomo con una scusa. “Hai una sigaretta?” L'uomo è solo. Lei è avvenente, le basta poco per sedurlo e convincerlo a bere qualcosa.

L'uomo accetta prefigurando chissà quali torbidi momenti di piacere. Lei approfitta di un momento di distrazione per sciogliere nel drink un cocktal di benzodiazepine. Si appartano. I farmaci ci mettono pochi minuti per agire. Lui crolla. Lei prende il portafogli, orologio, eventuali oggetti preziosi, e si dilegua nel buio.

Sembra il copione di un bmovie anni ottanta, "la mantide della stazione centrale". Eppure è proprio così che agiva K.B., una 31 enne georgiana. L'indagine condotta dalla polizia ferroviaria per la Campania è stata avviata dopo alcune denunce per rapina. I racconti delle vittime erano pressocché identici, il modus operandi dell'affascinante georgiana era sempre lo stesso. 
I poliziotti della Polfer hanno quindi individuato la donna che corrispondeva alla descrizione resa dalle vittime. Una volta accompagnata presso gli uffici del compartimento è stata riconosciuta senza ombra di dubbio dagli uomini che aveva sedotto e drogato. Si è scoperto poi che a carico della 31enne ci sarebbero numerosi precedenti specifici. Nel corso di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta parte della refurtiva. La donna è stata fermata con l'accusa di rapina aggravata e portata nella casa circondariale femminile di Pozzuoli.