Giugliano: arrestato il rapinatore degli esercizi commerciali

I carabinieri di Varcaturo hanno identificato il rapinatore grazie alla videosorveglianza

Giugliano in Campania.  

Un 32enne di Giugliano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile di due rapine ai danni di due distinti esercizi commerciali della città. 

I militari della Stazione di Varcaturo, in una indagine su delega della procura presso il tribunale di Napoli Nord, hanno eseguito una ordinanza di di custodia cautelare in carcere.

L'uomo, insieme a un presunto complice in fase di identificazione, la mattina del 8 giugno scorso, con il volto coperto e armato di pistola,aveva sottratto l'incasso di circa 400 euro in un supermercato del centro cittadino;  una settimana dopo, il 15 giugno, utilizzando lo stesso modus operandi, aveva tentato di rapinare un negozio di articoli cinesi, ma era stato messo in fuga dal proprietario,  colpito alla testa con il calcio della pistola e trasportato in ospedale. 

Le indagini sono partite da un precedente arresto, quando il 32enne giuglianese era stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver commesso una rapina in un bar della fascia costiera. L'analisi delle immagini di videosorveglianza, supportata dal sequestro degli indumenti utilizzati per i colpi, ha permesso agli investigatori di ricostruire le sue azioni.