Aggressione a tre agenti della Municipale, "inaccettabile"

Torre Annunziata, interviene l’assessore Gioacchino Langella

Torre Annunziata.  

Dopo l’aggressione ai tre agenti della Polizia Municipale di Torre Annunziata, interviene l’assessore Gioacchino Langella.

«Non è accettabile – afferma – che, nel pieno svolgimento delle proprie funzioni, i vigili dopo aver elevato ad un cittadino una multa per divieto di sosta, possano essere vittima di una reiterata aggressione da parte dello stesso. E’ un atto di violenza che non è assolutamente tollerabile e che riaccende i riflettori sulle difficoltà che i vigili urbani, sottodimensionati nell’organico, si trovano ad affrontare quotidianamente.

Siamo fiduciosi – prosegue Langella – che una volta terminato l’iter del maxi-concorso della Regione Campania, nei primi mesi del 2020 possa arrivare nuovo personale a rinfoltire  l’organico dei vigili.

All’intera Polizia Municipale e, in particolare ai tre agenti che hanno subito la vile aggressione, va la solidarietà dell’intera Amministrazione Comunale».

Parole dure da parte del Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “E’ un episodio di violenza assolutamente intollerabile e inaccettabile, soprattutto perché trattasi di aggressione verso chi cerca di portare a termine il proprio lavoro con diligenza e precisione. Pene severe per chi si macchia di atti di tale violenza e ferocia, non bisogna essere tolleranti altrimenti la situazione non potrà che peggiorare. Va la mia piena solidarietà ai tre vigili urbani ‘colpevoli’ di svolgere il proprio dovere. Da troppo tempo il permissivismo e l'anarchia hanno generato nella testa di incivili e delinquenti l'idea di poter essere impunibili e di non dover temere neanche le forze dell'ordine. Per invertire la tendenza serve applicare una sola regola: la tolleranza zero.”