Pozzuoli: In un mese 4 attacchi vandalici al Virgilio

La scuola era stata già vandalizzata il 19 dicembre scorso con lo stesso metodo della creolina

pozzuoli in un mese 4 attacchi vandalici al virgilio
Pozzuoli.  

Ormai è diventato un calvario vero e proprio quello dell’istituto magistrale statale Virgilio di Pozzuoli che in meno di un mese è stato oggetto di ben 4 atti vandalici. Stanotte i soliti ignoti si sono introdotti all’interno della scuola e, come già era accaduto il 19 dicembre, hanno cosparso di creolina i corridoi dei tre piani della struttura, rendendo l’aria irrespirabile. 

Anche oggi dunque chiusura forzata per il Virgilio di Pozzuoli per tutta la giornata con sospensione delle attività didattiche e amministrative per l'intera giornata. 

Sul posto sono intervenute, anche questa volta, le forze di polizia per i rilievi. La dirigente scolastica, Stefania Manuela Putzu, ha convocato ad horas un collegio docenti per esaminare la situazione. In prima deliberazione deciso di recuperare la giornata di lezione, persa oggi, sabato della prossima settimana. Per lunedì consiglio di istituto straordinario per ulteriori significativi interventi da prendere con i genitori e tentare di porre un freno agli episodi vandalici.