Chiaia: i vandali distruggono via Carlo Poerio

Automobili e motorini danneggiati, vetrine spaccate e fioriere frantumate

chiaia i vandali distruggono via carlo poerio
Napoli.  

Chiaia domenica mattina si è risvegliata in un caos generale con vetrine distrutte, fioriere spaccate, cestini dei rifiuti svuotati in strada, macchine danneggiate e motorini buttati a terre. 

Nelle stradine di un delle zone che dovrebbero rappresentare il fiore all’occhiello della città partenopea è andata in onda stanotte uno dei raid vandalici più violenti di sempre. I vandali si sono concentrati su via Carlo Poerio distruggendo tutto ciò che trovavano sul loro cammino. 

Una scena, quella davanti alla quale si sono trovati i residenti e i commercianti, che preoccupa e indigna. Dopo l’impegno quotidiano dei proprietari delle attività commerciali per riqualificare, sistemare e ripulire la strada, che ha visto anche l’installazione di luminarie natalizie particolare, con un progetto della confocormeccio, viene vanificato dalla violenza senza senso dei vandali. 

Purtroppo le notte napoletane sembra diventare sempre più violente e sempre meno controllate e controllabili. Un piano movida manca, non è mai esistito, il comune anni fa con un’ordinanza provò a liquidare una questione che invece va governata con progetti anche urbanistici larghi come è avvenuto nelle altre realtà metropolitane europee.