Napoli: tentano un’estorsione, 2 arresti nel clan Troncone

Le indagini sono scattate dalla denuncia della vittima

napoli tentano un estorsione 2 arresti nel clan troncone
Napoli.  

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Napoli - Bagnoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di due persone  ritenute appartenenti al clan Troncone e indagate per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini sono scattate dalla denuncia della vittima, un imprenditore che aveva ricevuto un prestito, tra il 2016 ed il 2017, e che, agli inizi di giugno scorso ha subito una pressione ritenuta di natura estorsiva, fatta con modalità mafiose, da parte dei due indagati. 

L’imprenditore ha dichiarato fallimento e la persone che gli aveva garantito il previsto avevano chiesto la restituzione del finanziamento. Al diniego della vittima, gli indagati, con reiterate minacce e facendo sempre leva sull'appartenenza al sodalizio camorristico operante nell'area di Fuorigrotta, avrebbero preteso la restituzione delle somme, asserendo che i soldi erano stati da loro anticipati.