Napoli: sversa in strada tonnellate di rifiuti

Denunciato uno svuota cantine incastrato dalle telecamere nascoste

napoli sversa in strada tonnellate di rifiuti
Napoli.  

Poco prima della mezzanotte di ieri un uomo è stato ripreso da alcune telecamere nascoste, su via Montagna Spaccata, nel quartiere napoletano di Pianura, mentre scaricava ai margini della strada circa 3 tonnellate e mezzo di rifiuti speciali provenienti dall'attività abusiva di trasportatore svuota-cantine. 

Dalle videocamere, nascoste dagli agenti della U.O. Tutela Ambientale, è emerso che l'uomo ha sversato in strada rifiuti ingombranti, arredi di attività commerciali, sedie e tavoli, plastiche e cartoni, sacchi neri contenenti rifiuti e componenti di elettrodomestici. 

L'attività investigativa ha consentito di risalire al proprietario del furgone intercettandolo nello stesso quartiere di Pianura. L’uomo, già noto per la stessa tipologia di reati, è stato nuovamente denunciato per la reiterazione del reato di abbandono illecito di rifiuti speciali e pericolosi tra l'altro ai margini della zona dei Pisani che rientra in un'area ambientale protetta. I rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro per il successivo smaltimento secondo le linee guida in materia, il furgone è stato sequestrato per la confisca.