Casalnuovo: ucciso a coltellate un 19enne

Al vaglio dei carabinieri le immagini della videosorveglianza del Comune

casalnuovo ucciso a coltellate un 19enne
Casalnuovo di Napoli.  

Una notte violenta, una tragedia che vede ancora una vittima giovanissima.

Un ragazzo di appena 19 anni, Simone Frascogna, è morto dopo essere stato accoltellato nella notte a Casalnuovo. Il tutto è accaduto nel centralissimo Corso Umberto I, dopo una lite nata per futili motivi e finita invece in con la morte di un giovane. 

Secondo una prima ricostruzione, basata anche sul racconto di alcuni testimoni, il ragazzo sarebbe stato affrontato da alcuni giovani su uno scooter e prima picchiato e poi accoltellato diverse volte. Trasportato all'ospedale Cardarelli il giovane si è spento poco dopo il suo arrivo. Il 19enne che risulta incensurato, era in compgani di un suo amico di 18 anni, anch'egli ferito ma in maniera lieve.

I carabinieri della tenenza di Casalnuovo, coordinati dal comandante Fernando de Solda, sono intervenuti sul posto e stanno tentando di fare luce sulla vicenda. Al vaglio degli investigatori anche i filmati della centrale di videosorveglianza del Comune.

Intanto il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ha scritto nella notte su Facebook assicurando di essere “in contatto con le forze dell’ordine per un grave episodio di violenza verificatosi in Corso Umberto. Un giovane ragazzo ha perso la vita, una notizia davvero sconcertante che ci riempie di dolore. Le immagini della centrale di video sorveglianza del Comune sono già al vaglio degli inquirenti”.