Unità cinofile addestrate alla ricerca di armi ed esplosivi

Controlli straordinari dei carabinieri nel napoletano

unita cinofile addestrate alla ricerca di armi ed esplosivi

L'operazione

Napoli.  

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, supportati dai militari del nucleo cinofili di Sarno, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio incentrato sul “Piano Napoli” di Villa Regina a Boscoreale.

E’ stata effettuata assidua vigilanza delle aree a maggior rischio e svolti una serie di controlli su luoghi e persone, anche con l’uso delle unità cinofile addestrate per la ricerca di armi ed esplosivi.

Durante il servizio sono state controllate 169 persone e 76 veicoli. Nell’ambito delle verifiche circa il rispetto del codice della strada sono state 28 le contravvenzioni elevate, 3 le autovetture sequestrate e 3 le patenti ritirate. Specifica attenzione è stata rivolta anche alla verifica del rispetto delle attuali norme anti-Covid, con 16 sanzioni elevate a carico di altrettanti soggetti controllati al di fuori del proprio comune di residenza, senza comprovati motivi di necessità, lavoro o salute, o per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuali.