Era ricercato da più di un anno e destinatario di due provvedimenti emessi dall'autorità giudiziaria partenopea.Gennaro Esposito, 34enne napoletano, ritenuto elemento di spicco del clan Mazzarella attivo a Napoli, è stato arrestato la notte scorsa in Spagna a Barcellona. Dovrà rispondere delle accuse di estorsione aggravata dalle finalità mafiose e associazione a delinquere di tipo mafioso.
La localizzazione da parte dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, si inquadra nell'ambito di un'articolata indagine partita dal novembre scorso e coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli, direzione distrettuale antimafia. Esposito è ora in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.
"Con l'arresto del latitante Gennaro Esposito, lo Stato mette a segno un'altra vittoria. Un plauso alle Forze dell'ordine che con questo ennesimo colpo inferto alla criminalità organizzata, consegnano ai cittadini sempre più fiducia nella democrazia e nelle sue leggi. La lotta alla camorra a Napoli è uno dei nostri principali obiettivi per riaffermare la legalità e la giustizia in questa terra così martoriata. Non arretriamo di un centimetro". Lo scrive su facebook Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.
