Napoli, controlli alla movida: carabinieri denunciano 6 persone

Giro di vite nei quartieri spagnoli e del centro storico

napoli controlli alla movida carabinieri denunciano 6 persone
Napoli.  

Controlli alla movida dei quartieri spagnoli e del centro storico per i carabinieri della compagnia Napoli centro nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli.

Servizi mirati volti alla repressione dell’illegalità diffusa, al contrasto dello spaccio e dell’abuso di sostanze stupefacenti ed al controllo del rispetto della normativa in materia di contenimento della diffusione del covid-19.

Controllati 41 veicoli e identificate 77 persone, di cui 21 pregiudicati e 17 minorenni. 6 le denunce a piede libero. I carabinieri della stazione quartieri spagnoli hanno denunciato una persona per evasione ed una per inosservanza del daspo urbano. I Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli Centro hanno denunciato un uomo per inosservanza delle prescrizioni dell’avviso orale – era in compagnia di altri pregiudicati. 3, invece, i parcheggiatori abusivi denunciati.

Non sono mancati i controlli e le ispezioni negli esercizi commerciali. Il titolare di un bar di vico lungo teatro nuovo è stato sanzionato per 9mila euro, aveva impiegato 2 lavoratori “a nero”, l’attività è stata sospesa. 3mila e 500 euro la sanzione invece per il titolare di un altro bar di vico 2 porte a toledo. I Nas hanno sequestrato diversi chili di pane privi della prevista tracciabilità.