Era in strada a fumare una sigaretta nei pressi della sua abitazione, quando è stato colpito improvvisamente al petto da un proiettile vagante. Tragedia sfiorata a Napoli. E' successo nel quartiere Montecalvario.
Il 40enne, di nazionalità straniera è stato subito soccorso e trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini. Era cosciente e non in pericolo di vita. Sull'accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri. Un dato è certo, a Napoli, come in altre città campane e piccoli comuni si è sparato come sempre e forse anche più del solito, in barba ad ogni ordinanza e appelli dei sindaci. A Napoli in modo particolare il sindaco aveva vietato l'accensione fino alle ore 00.00 del 01.01.2022. E sono stati tantissimi i sequestri e i relativi provvedimenti a carico dei trasgressori, fino a poche ore fa.
Il bilancio complessivo nonostante i divieti e le ordinanze dei sindaci è di nove feriti tra Napoli e provincia. Due le persone trasportate in ospedale all'ospedale Cardarelli, una al Fatebenefratelli e un'altra ancora al Vecchio Pellegrini. A Carbonara di Nola, un uomo di 48 anni ha perso l'occhio destro. L'uomo è stato trasportato prima all'ospedale di Sarno e poi trasferito a Nocera dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Cinque feriti tra Frattamaggiore, Giugliano in Campania e Castellammare di Stabia, fortunatamente tutti con prognosi di pochi giorni.
