Napoli, controlli anti-covid: due persone denunciate dai carabinieri

Nei guai per interruzione di pubblico servizio una 59enne di Pozzuoli

napoli controlli anti covid due persone denunciate dai carabinieri

Continuano i controlli anti-covid per i carabinieri del comando provinciale di Napoli

Napoli.  

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato per per interruzione di pubblico servizio una 59enne di Pozzuoli. La donna è salita su un vagone della cumana alla fermata “edenlandia” senza indossare la mascherina.

Il capotreno è intervenuto immediatamente, invitandola a rispettare le regole. La 59enne si è però rifiuta, non indossando la mascherina per motivi sanitari non meglio precisati. Il convoglio non è partito per un’attesa da parte degli altri viaggiatori di circa 30 minuti. Sono così intervenuti i carabinieri che fanno scendere la donna.  Per lei anche la sanzione anti-covid di 400 euro per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione. Il treno è partito regolarmente per il sollievo degli altri passeggeri.

Nel rione sanità, invece, i carabinieri della compagnia Napoli Stella hanno denunciato un 46enne di Marianella. I militari lo hanno fermato a bordo della sua auto. Era in giro nonostante il provvedimento di quarantena emesso dall’Asl dopo essere risultato positivo al covid il 21 gennaio scorso.