Trasporto pubblico abusivo: controlli a Secondigliano e Capodichino

Ecco i risultati dell'attività

trasporto pubblico abusivo controlli a secondigliano e capodichino
Napoli.  

Gli agenti del commissariato Secondigliano, della polizia di frontiera aerea di Napoli - Capodichino e  personale della polizia municipale di Napoli, con il supporto dell’Asl Na1 e dell’Enel, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Secondigliano e presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 16 persone, controllati 4 veicoli che sono stati sequestrati ed un  supermercato. Denunciata una donna per furto di energia elettrica e sanzionata per occupazione di suolo pubblico per aver posto sulla strada pubblica delle pedane espositive. Ancora, all’interno dell'esercizio commerciale è stata riscontrata la presenza di tre lavoratori irregolari che sono stati segnalati all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Napoli.

Inoltre, gli operatori hanno contestato 5 violazioni del codice della strada per mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica; hanno altresì sorpreso, presso l’aeroporto di Capodichino, tre persone che avevano adibito a noleggio con conducente veicoli non destinati a tale uso e pertanto le hanno  sanzionate.
Infine, in via della Bussola, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, in un sottoscala condominiale tra rifiuti di masserizie, 804 grammi di marijuana.