L'Eav annuncia: da lunedì linee autobus per l'Università di Scampia

Sono sei le linee di collegamento su Via Zuccarini, si attua un sistema di interscambio ferro-gomma

l eav annuncia da lunedi linee autobus per l universita di scampia

Intanto a Sorrento il sottosegretario Tullio Ferrante in un incontro col sindaco Massimo Coppola si dice pronto a valutare il commissariamento dell'azienda amministrata da Umberto De Gregorio

Napoli.  

Da lunedì 5 dicembre sarà possibile raggiungere il nuovo polo universitario dell'Università Federico II a Scampia utilizzando il trasporto pubblico su gomma di Anm ed EAV. Sono 6 le linee che collegheranno la fermata bus posta su via Zuccarini, di fronte alla stazione Scampia, con la nuova sede dell’Ateneo federiciano, attraverso un tragitto di pochi minuti.

In questo modo sarà favorita la mobilità integrata e di interscambio ferro/gomma per le provenienze cittadine (metro linea 1) e dai Comuni dell’area Nord (EAV Metro Arcobaleno e linee bus provenienti da Afragola, Casoria e Orta).

Col transito di 6 line gli intertempi in fermata saranno mediamente nell’ordine dei 10’ nelle fasce della giornata a maggiore domanda di mobilità. Inoltre la modifica dei percorsi delle linee su gomma contribuirà a migliorare le opportunità di spostamento interno al quartiere di Scampia.

Queste le linee interessate al transito per Via Labriola-altezza Università

Le linee interessate al transito per via Labriola-altezza Università sono:
180 (Scampia-Aeroporto-Vomero-Fuorigrotta) – linea ANM
C67 (Scampia-Miano-Dante-Museo MANN) – linea ANM
167 (Chiaiano-Scampia-Giugliano) – linea ANM
R5 (Scampia-Garibaldi) – linea ANM
Afragola-Casoria-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV
Orta-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV
Il dettaglio degli orari e delle fermate delle linee EAV è pubblicato su eavsrl.it alla sezione Orari Autobus.

Il sottosegretario Tullio Ferrante: pronto a commissariare l'Eav

Intanto a Sorrento il sottosegretario alle infrastrutture, l'On. Tullio Ferrante (F.I.) ha incontrato il sindaco Massimo Coppola facendo il punto sulle criticità della Circumvesuviana e acquisendo tutte le informazioni sui disservizi della ferrovia che è un servizio strategico per Sorrento e per l'intera Penisola Sorrentina.

Ferrante ha annunciato di aver già avviato accertamenti sullo stato in cui versa l'Azienda con la valutazione sulla fattibilità del suo commissariamento per voltare pagina rispetto all'attuale gestione della società.